Pluto TV lancia il canale PrideTv dedicato alla comunità LGBTQI+

Condividi

Pluto TV, servizio di streaming televisivo gratuito, stringe una partnership con Your Channels e OUTtv e lancia il canale PRIDEtv.

PRIDEtv, il canale televisivo lifestyle che celebra storie ed esperienze eterogenee pensate per la comunità LGBTQI+ e per chi accoglie con mente aperta la diversità, celebrerà il mese del Pride trasmettendo 24/7 in modalità totalmente gratuita film d’autore pluripremiati, documentari accattivanti, popolari serie queer, cortometraggi, reality show e TV show originali

Il canale PRIDEtv sarà trasmesso in esclusiva su Pluto TV, oltre che in Italia, anche in Austria, Germania, America Latina, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Membri della comunità LGBTQI+, curiosi, appassionati di storie arcobaleno, potranno fruire dei contenuti a tema Pride connettendosi a Pluto TV da browser all’indirizzo www.pluto.tv o da app per immergersi in un’atmosfera arcobaleno in maniera totalmente gratuita.

I contenuti internazionali includono i documentari come Beyonce on Top e Cherry Grove Stories, le serie TV Woke, #Luimelia, Single Out e All You Need, film come L-Bomb, Another Gay Movie e Eurovision Film Douze Points, e, tra gli altri, il reality show Queen of the Oilpatch.

Su Pluto TV in Italia saranno disponibili i seguenti contenuti: la serie Krista’s Road to Eurovision, i documentari Beyonce on TOP e Harry Styles – The Finishing Touch. E ancora il reality show Queen of the Oilpatch, la serie comedy Sexfluencing, il film Air e la serie drama All You Need.

“Pluto TV si impegna da sempre per offrire una programmazione eterogenea per un’ampia platea. È dunque per noi fondamentale che i nostri spettatori, navigando la nostra piattaforma, si sentano rappresentati. PRIDEtv è un brand di grande importanza che rappresenta la comunità LGBTQ+ in tutto il mondo e siamo felici di portare i suoi iconici contenuti sulla nostra piattaforma a livello internazionale con storie in grado di creare legami forti.”, commenta Olivier Jollet, Executive Vice President and International General Manager di Pluto TV.

“Questa partnership multi territoriale con Pluto TV non solo sottolinea il nostro impegno nel diffondere i nostri contenuti LGBTQI+ a un gruppo sempre più ampio di spettatori, ma potenzia anche le nostre nuove tecnologie mettendo in relazione in modo rapido e diretto gli inserzionisti con il nostro pubblico. Spingendoci oltre i confini dei media tradizionali, siamo entusiasti di creare opportunità pubblicitarie dinamiche e mirate, a vantaggio sia degli spettatori che dei brand”, aggiunge Jefta Lentz, CEO of Your Channels .

Per Marc Putman, Founder & CEO di OUTTV MEDIA “Il lancio di OUTtv su Pluto TV è un’altra pietra miliare nella nostra strategia di ampliamento dei servizi offerti al pubblico globale, proponendo un’esperienza di contenuti eterogenea. La nostra programmazione va oltre l’intrattenimento: si tratta di creare uno spazio in cui tutti possano vedersi riflessi sullo schermo. L’offerta di contenuti comprende un mix di produzioni globali e locali, e la programmazione varia a seconda del territorio per garantire che attenzione costante per il pubblico di ciascun territorio.”