Jasmine Paolini fa il 5,4% su Eurosport e va in finale

Condividi

Storico risultato per l’incontro Paolini vs. Andreeva, con Jasmine che battendo la giovane avversaria fa un picco da oltre mezzo milione di spettatori su Eurosport e lancia la super semifinale tra Sinner e Alcaraz attesa nel primo pomeriggio, prima di Ruud-Zverev

Gli italiani sempre più protagonisti al Roland Garros, con Jasmine Paolini che ieri ha conquistato la finale nel singolare femminile degli Internazionali di tennis. E con i “francesi che s’incazzano”, che sono probabilmente una delle variabili che stanno concorrendo a produrre risultati di ascolto senza tanti precedenti per il torneo di tennis trasmesso da Eurosport e Discovery+ e rilanciato anche dalle piattaforme di Sky, Tim Vision e Dazn.

Oggi al primo pomeriggio è attesa la tremenda semifinale del torneo maschile tra Jannik Sinner e Carlo Alcaraz, e sono in finale nel doppio anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori.

Ma già ieri un’azzurra della racchetta ha fatto benissimo sulla terra rossa parigina. In onda dalle 17.15 su Eurosport 1, l’incontro vinto dall’oramai ventottenne Jasmine Paolini contro la diciassettenne Mirra Andreeva, ha ottenuto 419mila spettatori ed il 5,4% di share.

Si tratta del terzo risultato di sempre per il tennis femminile su Eurosport. Nella fase in cui il match (terminato 6-3 6-1) è andato in onda, Eurosport è stato il quarto canale nazionale ed il primo canale pay (26,4%). Il picco di ascolti, a quota 508 mila, è arrivato sei minuti prima del colpo finale della partita. Jasmine ora affronterà la numero uno al mondo Iga Swiatek. Lunedì, comunque vada, l’italiana sarà la numero 7 del ranking Wta.