Adnkronos con ‘La notte delle elezioni 2024’ su 400 siti e tv locali

Condividi

Maratona elettorale europea in diretta streaming su adnkronos.com con diffusione anche su oltre 400 siti web (di cui 150 appartenenti al network di Evolution) ed emittenti locali del circuito Adnkronos.

A partire dalle 22 di domenica 9 giugno il direttore dell’agenzia Davide Desario, affiancato dai vicedirettori Fabio Insenga e Giorgio Rutelli, commenterà in diretta dal Palazzo dell’Informazione di Piazza Mastai a Roma i primi risultati del voto europeo, analizzandone le ricadute sul piano politico, economico e sociale.

“La Notte delle elezioni 2024” si può seguire qui in diretta: https://www.youtube.com/live/4SOYaCNalrM

Il set allestito nella Sala Mastai ospiterà il confronto con politici, esperti e cronisti, arricchito da una connessione interattiva tra analisi prodotte in sede, collegamenti video e informazioni provenienti dalla Rete e canali social.

In attesa dei primi dati, si approfondiranno i temi centrali della prossima legislatura europea: Innovazione, Health e Mobilità sostenibile, oggetto di tre panel dedicati, con il contributo di manager ed esperti dei settori. Quindi, a partire dalle 23, spazio ai primi exit poll, proiezioni e progressivo spoglio dei voti, con commenti di esponenti di tutti i partiti politici e analisti di diversa estrazione. Assicurati anche collegamenti con comitati elettorali, a Roma e a Milano, e con la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, presidiata da cronisti dell’Agenzia.

La ‘Notte delle elezioni 2024’ rientra nel progetto editoriale e multicanale ‘Eurofocus’, lanciato a maggio sull’Europa e dall’Europa. News in tempo reale, approfondimenti, speciali, dibattiti ed eventi, insieme a un canale web e a una produzione multimediale con video e podcast.