Zelda Stewart allarga le sue responsabilità in Sony Pictures Television

Condividi

Si allargano le responsabilità di Zelda Stewart in Sony Pictures Television. Il 7 giugno 2024, lo studio di produzione e distribuzione televisivo americano ha annunciato di aver affidato alla manager la responsabilità delle attività di distribuzione non solo per l’Italia, ma anche per la Francia, su tutte le piattaforme broadcast, digitali e transazionali.
Il ruolo ampliato – per cui Stewart subentra a Noemie Weisse, in seguito al suo pensionamento – comprende in particolare la gestione dell’Italia e della Svizzera italiana e include anche la Francia, il Belgio e tutti i territori francofoni.

Nel settore dell’intrattenimento e della tv da oltre 28 anni, Stewart è entrata in SPT nel 2017, ricoprendo varie posizioni, cominciando come VP Distribution, Italia, per poi assumere il ruolo di SVP e Country Manager per l’Italia nel 2018.
In precedenza, ha ricoperto ruoli in Disney nella produzione e nel marketing e, per oltre 16 anni, ha guidato l’acquisizione di contenuti per tutti i canali e le piattaforme di Mediaset.
Nata e cresciuta a Londra, ha studiato presso la University of Westminster di Londra, l’Università degli Studi di Padova e Il Sole 24 Ore Business School di Milano.
Laureata in francese e italiano e parla quattro lingue.