Stefano Baroni, direttore comunicazione e relazioni esterne di Save

Condividi

L’11 giugno 2024, il Gruppo Save ha annunciato la nomina di Stefano Baroni come direttore comunicazione e relazioni esterne, effettiva dal mese di settembre prossimo.
Nel ruolo assume la responsabilità della comunicazione di Gruppo e della gestione delle relazioni con i media e con gli stakeholder in ambito territoriale e nazionale. Compito del manager la definizione delle strategie di comunicazione corporate a sostegno delle strategie di sviluppo, con particolare riferimento ai piani di investimento e alle loro ricadute sulle comunità di riferimento.

Il curriculum di Baroni

Esperienza pressoché trentennale nel mondo della comunicazione di prodotto e corporate, Baroni, 56 anni, padovano, è laureato in scienze politiche ad indirizzo economico all’Università degli Studi di Padova.
Nel 1996 è entrato in Omnitel nel marketing distributivo occupandosi della comunicazione dei punti vendita e delle catene commerciali indipendenti, del franchising e della gdo.
Nel 2000 ha assunto la responsabilità del marketing e della comunicazione nella sede di Milano e dei negozi in franchising di Vodafone Italia.
Dal 2002 è stato alla guida della comunicazione e relazioni esterne Nord Italia di Vodafone.

Nel 2005 Baroni ha assunto la responsabilità della comunicazione, dello sviluppo associativo e delle operations della Confindustria territoriale della provincia di Bologna, gestendo l’integrazione avvenuta dopo la fusione in Unindustria tra l’Associazione Industriali e quella della PMI felsinee.
Dal 2010 dirige l’unità organizzativa dedicata alla comunicazione e relazioni esterne di Confartigianato
Imprese Vicenza.
Dal 2012 è iscritto all’elenco dei pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto.