Mauro Macchi chief executive officer di Accenture per l’area Emea

Condividi

In seguito alla sua nomina, Teodoro Lio diventa amministratore delegato di Accenture Italia

Cambiamenti in arrivo nell’organigramma di Accenture. Dal primo settembre 2024, Mauro Macchi diventa chief executive officer per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (Emea). Nel ruolo succede a Jean-Marc Ollagnier che, dal 31 agosto 2024, diventa presidente della regione Emea.

In Accenture da 30 anni, Macchi ha maturato una profonda conoscenza dei principali mercati internazionali, guidando diversi progetti di Merger & Acquisition, Sales & Distribution, prevalentemente per il settore dei servizi finanziari. Ha, inoltre, ricoperto ruoli di responsabilità manageriale trasversali a diversi settori industriali su scala europea. 
Attualmente è Market Unit Lead per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia (Iceg), presidente e ad di Accenture Italia e membro del Global Management Committee dell’azienda. Ma, una volta assunta la carica di ceo per l’area Emea conserverà solo la presidenza della divisione italiana.

Al suo posto, le cariche di market Unit Lead Iceg e amministratore delegato di Accenture Italia, sempre da primo settembre, passeranno a Teodoro Lio, responsabile per l’area consumer & manufacturing Industries della regione ICEG.