Manuela Ravasio da Marie Claire a Elle

Condividi

Giacomo Moletto, ceo di Hearst Magazines Italia, ha deciso di affidare la direzione del settimanale Elle a Manuela Ravasio, attuale direttrice del mensile Marie Claire Italia.
Ravasio, che firmerà Elle dal numero del 18 settembre, subentra a Massimo Russo che potrà cosi dedicarsi
pienamente al suo ruolo di chief content officer del gruppo con responsabilità di coordinamento dei contenuti e dei direttori delle aree Luxury e Lifestyle di Hearst Italia.

Ravasio, 40 anni, è cresciuta professionalmente all’interno di Hearst a partire dal 2008 quando, dopo la laurea in Lettere moderne alla Statale di Milano, ha iniziato a collaborare come web editor di MarieClaire.it e poi come giornalista praticante a Marie Claire.
Parallelamente ha lavorato come freelance copywriter con diverse agenzie e brand del settore moda, lifestyle, design e travel.
Nominata digital managing editor di Marieclaire.it nel 2017, dal 2021 è stata brand managing editor e digital director di Marie Claire fino alla nomina alla direzione nel marzo 2022.
“Manuela in Hearst ha maturato una significativa esperienza nel mondo dei femminili moda e avrà modo di mettere a frutto competenze multimediali determinanti per la direzione in cui vogliamo sviluppare il brand Elle”, spiega Moletto.

A breve Hearst Italia annuncerà la nuova direzione di Marie Claire al termine delle consultazioni con il gruppo francese Marie Claire Album, che ha mantenuto la proprietà del brand anche dopo l’acquisizione da parte di Hearst Italia del 100% della testata (di cui possedeva il 49%) nel dicembre 2020.