Poste Italiane lancia il premio giornalistico TG Poste

Condividi

Prima edizione per il premio giornalistico Tg Poste, l’iniziativa di Poste Italiane pensata per gli studenti delle scuole di giornalismo, professionisti e pubblicisti under 30.

A valutare i candidati una giuria composta dai direttori delle più importanti testate giornalistiche italiane e dai professionisti della comunicazione di Poste Italiane.
I primi tre classificati ci sarà la possibilità di vivere un’esperienza professionale al TG Poste, lo spazio informativo, visibile negli Uffici Postali e sui siti web dell’azienda.
Il primo riceverà inoltre una borsa di studio per frequentare un corso di alta formazione giornalistica in una università straniera.

Per partecipare

Al premio possono partecipare giornalisti professionisti o pubblicisti fino a 30 anni di età iscritti all’Ordine dei Giornalisti o allievi di Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Odg e aver pubblicato negli ultimi 12 mesi almeno 10 contenuti giornalistici autocertificati nel proprio curriculum vitae.
Superata la prova di pre-selezione, i candidati dovranno realizzare un breve video di presentazione e un servizio giornalistico inedito (per la tv, giornali cartacei o web, o un video informativo per social media) che prenda spunto dall’attualità, ispirandosi agli otto pilastri del piano strategico di Poste Italiane: integrità e trasparenza, finanza sostenibile, valore al territorio, diversità e inclusione, transizione green, innovazione, customer experience e valorizzazione delle persone.