Claire Caulliez, head of finance & control di Nestlé Italia e Malta

Condividi

Il Gruppo Nestlé in Italia ha scelto Claire Caulliez come nuova NiM (Nestlé in the Market) head of finance & control Italia e Malta. A partire da maggio 2024, come riporta un comunicato stampa, la manager ha preso il posto di Massimo Ferro, che è stato nominato NiM corporate strategy director.

Claire Caulliez, 47 anni, nata a Parigi, è laureata in Business Administration presso NEOMA Business School e Dottore Commercialista in Francia. Ha iniziato la sua carriera in Nestlé nel 2012 presso la sede di Dubai, dopo un’esperienza di tredici anni nel ruolo di auditor presso EY, una delle più importanti società internazionali di consulenza aziendale e revisione contabile a Parigi, Roma e Bruxelles. Durante la sua carriera in Nestlé, Claire Caulliez ha ricoperto diversi ruoli senior in area Finance nella Regione MENA fino a diventare, nel 2021, finance & control transformation lead per la Zona Europa. Durante il suo percorso professionale, ha trascorso tre anni in Italia, durante i quali ha acquisito una fluente conoscenza della lingua italiana.

Nel nuovo ruolo, Claire Caulliez ha assunto la guida di un team di 120 professionisti, mettendo al servizio la sua conoscenza in ambito finance, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali nel mercato Italia e Malta. La manager riporta a Marco Travaglia, presidente e amministratore delegato del Gruppo Nestlé in Italia.