(foto sito Stellantis)

Daniela Poggio vicepresidente communication e public affairs di Stellantis

Condividi

Nasce una nuova direzione per rafforzare la rappresentanza dell’Italia

Dopo il periodo tormentato dei rapporti con il governo e le istituzioni italiani, Stellantis ha deciso di dotarsi di una figura professionale per rendere più fluida la comunicazione con il sistema nazionale, individuando il profilo adatto al ruolo in Daniela Poggio.

Il ruolo in Stellantis

Nominata vice president communication and public affairs Italy, Poggio nel team global di Stellantis riporta direttamente a Bertrand Blaise, chief communication e csr officer, e Clara Ingen-Housz, global corporate office e public affairs officer.
Nel ruolo è affiancata da Claudio D’Amico, public relations e communication director.

Il suo ingresso nel gruppo automobilistico, spiega la società in una nota, “segna la creazione di una nuova direzione all’interno di Stellantis, con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza dell’Italia attraverso il dialogo con tutti gli stakeholder, sia interni che esterni, e l’integrazione delle attività e dei progetti di comunicazione e relazioni istituzionali”.

Chi è Daniela Poggio

Laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Milano, giornalista pubblicisti, con un master in Comunicazione Pubblica e Politica, la manager ha una solida esperienza nella comunicazione e nelle attività di advocacy.
La sua carriera inizia in Vodafone dove, a partire dal 2002, ha ricoperto ruoli con crescenti responsabilità nella direzione comunicazione. Successivamente in Goodyear Dunlop, ha guidato la comunicazione e le relazioni istituzionali in Italia e in Grecia, per poi passare al settore farmaceutico con l’ingresso in Sanofi Italia, come communication director.
Prima di approdare in Stellantis, restando sempre nel farmaceutico, ha lavorato in Angelini Pharma, dove dal 2020 ha ricoperto il ruolo di global communication and patient advocacy executive director.

Vicepresidente Ferpi, Poggio collabora da anni con la Facoltà di Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche dell’Università Iulm di Milano.