Biden contro Trump, il dibattito in diretta sul Nove

Condividi

Elezioni Usa e Biden contro Trump. Zampata di WBD che in un‘estate tv appiattita sugli Europei di calcio e lo sport riporta in auge la politica globale proponendo giovedì 27 notte la diretta sul Nove del dibattito tra i candidati alla presidenza degli Stati Uniti. In naturale link con CNN, che modera la trasmissione con Jake Tapper e Dana Bash. In studio in Italia Maria Latella, Paola Peduzzi e Paola Tommasi.

Biden e Trump a confronto in diretta tv anche in Italia. In pausa Fabio Fazio e Maurizio Crozza, con Amadeus che si sta preparando al debutto autunnale de La Corrida e di Identity, il Nove si butta sull’informazione e sceglie il respiro internazionale. In naturale sinergia con CNN.

Saranno gli studi di Atlanta della rete all news ad ospitare l’attesissimo confronto di giovedì 27 giugno, che in Italia andrà in onda in diretta sul Nove giovedì notte a partire dalle 2:30 e in replica venerdì 28 alle 23:00, sempre sul Nove. Il dibattito sarà moderato dagli anchors della CNN Jake Tapper e Dana Bash.

Dana Bash
Jake Tapper

In Italia il confronto sarà presentato da un panel tutto femminile di giornaliste esperte dello scenario politico USA, che introdurranno e commenteranno in diretta gli avvenimenti: la giornalista Maria Latella con Paola Peduzzi, vicedirettrice del Foglio, e la giornalista Paola Tommasi.

Maria Latella

Le regole della partita

Evento inedito, il confronto sarà tra un presidente in carica e un ex presidente, per l’appunto il democratico Joe Biden e il repubblicano Donald J. Trump.

Paola Tommasi

Tra le regole del dibattito: i microfoni saranno spenti per tutta la durata tranne che per il candidato a cui tocca parlare; sul palco non saranno ammessi oggetti di scena o appunti scritti in precedenza, ma i candidati avranno a disposizione una penna, un blocco di carta e una bottiglia d’acqua.

Paola Peduzzi