Fanpage svela la seconda parte dell’inchiesta ‘Gioventù Meloniana’ oggi in diretta streaming

Condividi

La seconda parte dell’inchiesta di Fanpage.it che ha già raggiunto 10 milioni di italiani, Gioventù Meloniana, sarà proiettata a Roma oggi, 26 giugno, ore 18.30, presso il Monk, e trasmessa in streaming su tutti i canali social di Fanpage.it.

Il giornalista e scrittore Roberto Saviano, l’autore e conduttore Corrado Formigli, la storica e conduttrice Michela Ponzani e il direttore di Fanpage.it Francesco Cancellato parleranno dell’inchiesta in un dialogo aperto anche alle domande del pubblico.

In questi giorni le immagini che hanno visto Backstair, l’unità investigativa di Fanpage.it, infiltrarsi sotto copertura tra le fila di Gioventù Nazionale, movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni, non solo hanno fatto il giro del web, ma sono arrivate in Parlamento e a Bruxelles, scatenando la reazione delle opposizioni, che oggi chiedono risposte e una chiara presa di posizione del Governo.

Quello che emerge dall’inchiesta è un quadro piuttosto preoccupante dei militanti della futura classe dirigente di Fratelli d’Italia: inni al Duce, canzoni e simboli che rimandano al Ventennio, saluti nazisti e, in generale, il totale sdoganamento di concetti e pratiche di stampo fascista.

L’evento, ad accesso gratuito su prenotazione, sarà occasione per approfondire con immagini inedite l’inchiesta che è diventata un caso. Molti esponenti politici, non solo italiani, hanno condannato duramente le azioni dei giovani di Fratelli d’Italia e chiesto che intervenisse la leader del partito, nonché Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che invece ha adottato una strategia diversa: la consegna del silenzio.

Fanpage.it risponde a questo silenzio e decide di farlo in mezzo alla gente e con la gente, dando la possibilità a tutti di scaricare e condividere l’inchiesta liberamente sui propri canali da questo link.