Lega Serie B rinnova con BKT e il campionato cadetto rimane Serie BKT

Condividi

Serie B rinnova fino al 2028 con BKT la title sponsorship del campionato. Una partnership quella tra la Lega e l’azienda, che così raggiungerà i dieci anni. Balata riconferma, inoltre, la fiducia ad Havas Play, partner strategico di BKT dal 2018. Per la Lega Nazionale Professionisti B (LNPB) un consolidamento tranquillizzante in una fase in cui sono ancora da collocare i diritti

Si chiamerà ancora Serie BKT. La Lega Serie B e l’azienda BKT hanno rinnovato l’accordo. Rimane così invariata la title sponsorship del campionato per i prossimi quattro anni, fino al 2028. Questo rinnovo segna un traguardo storico: dieci anni consecutivi di partnership sono infatti un record unico nella storia della Lega B.

La continuità con BKT rasserena i presidenti della Lega. Nonostante gli ascolti tonici delle partite e l’appeal territoriale del campionato cadetto, non ha finora avuto un esito felice la gara dei diritti tv 2024- 2027. L’ultima assemblea dei presidenti ha varato il terzo tentativo, con una strutturazione “per prodotto” e non più “per piattaforma” dell’offerta al mercato.

Una partnership forte

La partnership tra Lega B, BKT e Havas ha dato quindi una ulteriore prova di solidità, fondata come è sulla comunanza dei valori, con l’impegno nel territorio in primo piano.

In collaborazione con la LNPB, e con la regia di Havas Play, BKT ha promosso iniziative come ‘Fattore Campo’ e ‘BKT premia’, basate su attivazioni fisiche e attività di fan engagement nelle province italiane, coinvolgendo centinaia di migliaia di tifosi e rafforzando il legame tra brand e comunità. La Lega Serie B così ha riconfermato anche la fiducia ad Havas Play, partner strategico di BKT dal 2018. Havas Play ha giocato un ruolo cruciale nell’assicurare che BKT si affermasse come uno degli sponsor più attivi nello sport italiano.

Stefano Spadini

Un nuovo capitolo

Stefano Spadini, CEO Havas Media Network ha raccontato: “Questo rinnovo rappresenta un passo importante nell’impegno congiunto nel promuovere i valori dello sport. Siamo felici di essere partner di queste due realtà e di continuare a lavorare insieme per valorizzare l’esperienza di tutte le parti coinvolte, dal brand, agli sportivi fino ai fan.”

Lucia Salmaso

 Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe ha commentato: Siamo fieri di poter continuare a sostenere un campionato che incarna valori come impegno, passione e l’attenzione al territorio, che rispecchiano perfettamente la nostra filosofia aziendale. I sei anni appena trascorsi sono il risultato di una sinergia che ci ha permesso di crescere insieme e di creare un impatto significativo sia dentro che fuori dal campo”.

Mauro Balata

Mauro Balata, Presidente Lega Serie B ha dichiarato: “Il rinnovo della partnership dimostra la grande attrattività del nostro campionato, riconosciuto ormai in tutto il mondo grazie anche alla visibilità in 56 Paesi, e la forte unità di intenti nel progettare insieme anche a Havas Play campagne altamente coinvolgenti nei nostri territori che possano portare la Serie BKT verso nuovi orizzonti sportivi e sociali”.