Un secolo di servizio pubblico, la Rai cerca ricordi e aneddoti

Condividi

Il 6 ottobre la serata evento

Il 29 giugno è partito il conto alla rovescia per la grande serata evento in cui il servizio pubblico celebrerà i suoi cento anni, il 6 ottobre, in prima serata su Rai1, dal Palazzo dei Congressi dell’Eur con la conduzione di Carlo Conti.

Per farlo la Rai ha deciso di coinvolgere direttamente anche il pubblico. “Da oggi, a cento giorni esatti dal 6 ottobre – è l’invito che arriva da Viale Mazzini – sarà dunque possibile inviare, all’indirizzo www.rai.it/cento, un vostro ricordo personale, un aneddoto, un passaggio importante della vostra vita che vi lega a un personaggio, a un programma, a un evento per voi indimenticabile dei 70 anni della tv e dei 100 anni della radio. Aiutateci a collezionare i 100 momenti che hanno segnato un secolo di intrattenimento, informazione, cultura, approfondimento, sport e innovazione.
Dai grandi eventi alle icone televisive, passando per le trasmissioni che hanno fatto la storia, le testimoninaze più emozionanti saranno anche pubblicate su RaiPlay, insieme a quelli dei volti Rai.