Cora Scandroglio, head of marketing & communication di Econocom Italia

Condividi

Econocom, gruppo industriale specializzato nella trasformazione digitale di organizzazioni private e pubbliche, ha annunciato la nomina di Cora Scandroglio nel ruolo di head of marketing & communication per l’Italia. Nel suo nuovo incarico, come riporta una nota stampa, la manager si occuperà di definire e implementare il piano marketing dell’azienda, in linea con la strategia del Gruppo e le linee guida definite dal Board, ideare campagne di branding, gestire la strategia di go-to-market del gruppo e implementare una strategia locale di CSR in linea con l’approccio aziendale.

Prima di approdare in Econocom, Cora Scandroglio ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology, di cui più di 10 in ruoli dirigenziali. Dopo l’esordio in IDC, è stata marketing manager del settore education in Oracle dal 1998 al 2000. In seguito è approdata in Sun Microsystems, assumendo la responsabilità del marketing di canale fino al 2003. Successivamente ha lavorato in Symantec per oltre 11 anni con il ruolo di new business marketing manager. Nel 2015 è stata nominata marketing & communication manager di Elmec Informatica, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare head of group marketing.