Lorenzo Casini (foto LaPresse)

Serie A, ecco il calendario. Casini: migliorata la programmazione

Condividi

Primi big match alla terza giornata e derby di Milano prima stracittadina alla quinta

Dagli studi di Roma di Rds, ha preso ufficialmente forma il calendario per la prossima Serie A.
La prima novità per la stagione era già stata svelata ieri, con la presentazione del logo con Enilive come title sponsor.

Ma il focus oggi è tutto sul campo. “Quella di oggi è una giornata che gli italiani aspettano per programmare le proprie vite”, ha detto il presidente della Serie A, Lorenzo Casini. “E noi, mutuando dalla Premier, grazie alle finestre abbiamo migliorato molto la programmazione, scandendo con anticipo le giornate”.

Il calendario

Si parte il weekend del 18 agosto per terminare il 25 maggio 2025; 4 pause per la Nazionale (08 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 23 marzo), mentre l’unico turno infrasettimanale è previsto mercoledì 30 ottobre.

L’Inter campione in carica comincerà dal Genoa, in trasferta, così come in trasferta sarà l’esordio del Napoli di Conte (da Verona). Le neo promosse Como, Venezia e Parma esordiranno rispettivamente con Juventus, Lazio e Fiorentina.

I primi big match dalla terza giornata, il primo settembre, con Inter- Atalanta, Juventus-Roma e Lazio-Milan. Il derby di Milano sarà la prima delle stracittadine nel giorone di andata, alla quinta giornata, mentre alla nona, il 27 ottobre, ci sarà il ‘derby d’Italia’, con lo scontro Inter-Juventus. Alla dodicesima giornata il derby di Torino, mentre alla 19esima Roma-Lazio.