Sempre in negativo la pubblicità sulla stampa. Sorridono solo i mensili

Condividi

Calo del 6% a maggio per il mezzo secondo i dati Fcp. I quptidiani registrano un -8,5%, mentre i settimanali si fermano a -3,4%.
Bene i mensili a +7,2%

Continua il calo della pubblicità sulla stampa. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,0%.
Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-maggio 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -8,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,4%.
La pubblicità Commerciale locale -2,3%.
La tipologia Legale ha segnato -42,8%.
La tipologia Finanziaria ha segnato +0,2%.
La tipologia Classified ha segnato -6,0%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +0,3%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -3,4%
Mensili +7,2%.
Altre Periodicità -26,7%.