Sts Communication svela il logo del 40° anniversario

Condividi

Una storia di “bauli”. Ma anche, e soprattutto, di persone, della loro professionalità, della loro esperienza e del loro approccio al lavoro, elementi che da sempre contraddistinguono l’azienda.

È la storia di Sts Communication, nata nel 1984 come società che forniva apparecchiature congressuali per le traduzioni simultanee: siamo nel pieno degli anni ’80, Madonna scatena le folle con brani come “Like a Virgin”, Romina e Albano vincono il Festival di Sanremo, Toto Cotugno insegna al mondo come siamo fatti con “l’Italiano” e la Apple presenta il primo computer della serie Macintosh.

È un periodo di rivoluzioni, di grandi cambiamenti e trasformazioni e, per una realtà che nasce in quel contesto, è impossibile non avere questi tratti insiti nel proprio DNA.

Così, dalle attrezzature per le traduzioni simultanee (a cui l’azienda deve il nome STS – Servizi di Traduzione Simultanea – e le cuffie del logo) a quarant’anni dalla sua creazione, STS COMMUNICATION è oggi una full production company leader nel mercato della produzione, della progettazione di eventi e di contenuti multimediali nel settore corporate, moda, fieristico, musicale, broadcast tv, speciale e sportivo, con più di 2000 eventi/produzioni realizzati solo negli ultimi due anni.

Il Jova Beach Party, il World Tour dei Maneskin o di Eros Ramazzotti, lo spot dei rotoloni Regina, il G20 di Roma, la Sfilata di Hugo Boss, le Iene, la Convention di Adecco e l’Eicma sono solo alcune delle produzioni con cui STS Communication ha collaborato, potendo contare su 140 dipendenti, distribuiti su 2 sedi operative e 2 distaccamenti on site (Palazzo Mezzanotte e Fiera Milano) in Lombardia, e la gestione giornaliera di più di 60 freelance.

Chiude il quadro un fatturato che negli ultimi 10 anni è passato da 6 a 28 milioni di euro, con una crescita nel 2022 rispetto al 2019 del + 19,78% e, negli ultimi 10 anni, registrato un aumento di fatturato e dimensione circa del 400%.

Lo svelamento del logo dell’anniversario è solo il primo passo delle celebrazioni che STS COMMUNICATION sta organizzando per sottolineare un traguardo così importante.

“Mentre ci prepariamo a festeggiare questo significativo compleanno, stiamo pianificando investimenti e progetti per i prossimi anni. Fieri del nostro passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro!” commenta Alberto Azzola Managing Director di STS Communication.