Un Tour Operator sponsor della Sampdoria

Condividi

Idee per Viaggiare, Tour Operator nato nel 1995, è il nuovo sponsor della Sampdoria, squadra che milita in serie B, ma con l’obiettivo di risalire al più presto nella massima serie.
L’accordo triennale, con diritto di prelazione per altre due stagioni, vedrà il logo del Tour Operator sul retro della maglia blucerchiata, back jersey sponsor quindi.

La Sampdoria è l’ottavo team in Italia in termini di visibilità televisiva fra le squadre di serie A e B e detiene anche l’iconico primato della “maglia più bella del mondo”.
È stata l’emittente televisiva americana ESPN a conferire alla maglia della stagione ’91/’92, quella con lo scudetto (conquistato l’anno prima) cucito sul cuore, il primo posto su oltre 100 divise dell’intera storia calcistica affermando che fosse “splendida e immediatamente riconoscibile”.
Anche il magazine inglese Four Four Two, negli scorsi anni, ha premiato la maglia blucerchiata, sempre fedele ai colori tradizionali e alla Croce di San Giorgio, simbolo della antica Repubblica Marinara di Genova.

“Idee per Viaggiare, da anni, ha analizzato come far crescere la visibilità del proprio marchio e, tra le varie attività e la dovuta riflessione, le nostre attenzioni si sono indirizzate verso il mondo dello sport a livello
nazionale”, ha spiegato Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare (nella foto, secondo da destra).
“Restringendo la scelta, si è deciso di avvicinare una squadra che ci “somigliasse”. Una squadra energica, empatica, allegra e frizzante: ecco che la nostra scelta si è indirizzata sulla Sampdoria”.

In cantiere una serie di iniziative e attività promozionali mirate che coinvolgeranno anche i tifosi, per due brand che condividono Un’identità vivace, frutto di percorsi che non hanno mai tradito le proprie origini.
“Idee per Viaggiare è un brand giovane, moderno e con tanta voglia di salpare verso nuovi obiettivi”, ha affermato Matteo Manfredi (nella foto, secondo da sinistra), presidente della Sampdoria. “Stiamo parlando di un’azienda seria, ambiziosa e in netta crescita, che molto assomiglia alla nostra Sampdoria, un club che da sempre ha nel proprio dna una forte connotazione internazionale”.