Novità per Rds

Condividi

RDSNEXT, la social web radio del gruppo RDS dedicata alla Gen Z e alla Gen Alpha, annuncia la sua inclusione nel monitoraggio di EarOne, pilastro consolidato nell’industria musicale e radiofonica e sistema leader nell’elaborazione delle classifiche dei brani più ascoltati in radio.

Anche RDSNEXT farà dunque parte delle oltre 150 emittenti analizzate, confermando il suo ruolo di primo piano nel panorama radiofonico, in qualità di radio italiana più seguita su Twitch.

RDSNEXT è animata dalle dirette quotidiane trasmesse su Twitch, TikTok, YouTube, app e sito internet e riesce a coinvolgere un pubblico sempre più vasto, grazie alla presenza dei creator e degli influencer più seguiti del momento. Ogni mese sono oltre 20M le views sui contenuti live e ondemand dell’emittente.

Inoltre, RDS anche quest’anno è tra gli associati dell’ONIM – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, realtà impegnata nell’analisi dello scenario riguardante influencer e creator in Italia.

Una collaborazione estremamente strategica perché permette ad ONIM di esplorare l’attività dei creator in un media, quello radiofonico, che li vede in molti casi protagonisti. Sono infatti molti i creator messisi in luce grazie alla loro attività e diventati quindi parte di numerosi programmi, così come tante le figure provenienti dalle radio a essere oggi riferimento per molti utenti attraverso i loro profili social.
RDS è da tempo una delle realtà più attente in tal senso, poiché esplora nuove forme di comunicazione grazie a progetti come RDSNEXT.

“Il rinnovo di RDS – dice Matteo Pogliani, Founder e Presidente ONIM – ci rende orgogliosi per la rilevanza e la notorietà del brand, ma soprattutto perché ci permette di aprirci a media diversi da quelli digitali. Media in cui la presenza di creator e influencer è centrale, così come i rapporti che essi creano con gli ascoltatori, persone che poi diventano, online, utenti su cui i brand attivano strategie e progetti di influencer marketing”.

“La partnership con ONIM – dichiara Danilo Bove, Digital Content Director RDS – rientra nella strategia digitale di RDS 100% Grandi Successi che mira a integrare sempre di più l’influencer marketing come leva strategica. RDS è da sempre in prima linea nella sperimentazione di nuovi linguaggi e con RDSNEXT, la nostra radio condotta da oltre venti degli influencer più seguiti dalla GenZ, esploriamo ogni giorno nuove forme di comunicazione. Siamo entusiasti di portare avanti questa visione con ONIM.”