Tagli in arrivo all’Associated Press. A segnalarlo il Guardian, citando una mail che Daisy Veerasingham, presidente dell’agenzia avrebbe inviato ai dipendenti.
Nel testo, segnala la testata inglese, riguarderanno circa l’8% del personale, e meno della metà di questi riguardano la divisione news.
Giornalismo digital-first
“Man mano che modernizziamo i nostri prodotti e le nostre operazioni, elimineremo alcune posizioni”, ha scritto Veerasingham, sottolineando l’intenzione di accelerare sulla strada del “giornalismo digital-first” e di “apportare alcuni cambiamenti” per poter investire e meglio rispondere alle sfide del settore.
“Evolvere come organizzazione non è facile, ma è necessario”, la conclusione di Veerasingham.
Stando al sito TheWrap, sempre citato dal Guardian, il numero dei dipendenti coinvolti dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 e le comunicazioni dei tagli avverranno nelle prossime settimane.











