BIZ, il podcast ideato e condotto da Max Brigante, dj, speaker radiofonico e manager di numerosi artisti come Elodie e Ultimo, torna con una nuova stagione da oggi disponibile sulle principali piattaforme di streaming. Dieci nuove puntate che raccontano il mondo dell’industria discografica attraverso la voce dei suoi protagonisti. Prodotto da Dopcast, il programma esplora i meccanismi dietro il business della musica, analizzando temi che spaziano dalla direzione artistica al management, dalla creazione dei grandi successi agli eventi live.
Le nuove puntate sono disponibili ogni venerdì alle 12:00 in formato podcast sulle principali piattaforme di streaming e in versione vodcast ogni sabato su Radio 105 TV (canale 66 del digitale terrestre e su YouTube).
Gli ospiti e il format
Il primo episodio, già online, vede come ospite Gino Castaldo, giornalista musicale italiano. Tra gli altri protagonisti delle puntate figurano: Sara Potente, direttrice artistica di Dischi Numero Uno; Antonella Marra, deputy director di business & legal affairs di Universal Music Group; Marco Masoli, A&R Director di Warner Music Italy; Sergio Pappalettera, graphic designer e direttore artistico; Niccolò Agliardi, cantautore e scrittore; Andrea Vittori, responsabile dell’ufficio stampa MA9; Clemente Zard, managing director di Vivo Concerti; Daniele Orlando, fondatore del Fabrique e direttore del Milano Summer Festival e Dino Stewart, managing director di BMG Italy.
Nato dalla sinergia tra Sony Music Italia e MNcomm, BIZ racconta il mondo della musica a 360 gradi, trattando argomento come i numeri di mercato, il funzionamento delle case discografiche, la genesi delle hit e il dietro le quinte degli eventi musicali. Max Brigante accompagna gli ascoltatori nei corridoi di una casa discografica, nel backstage di un concerto e negli studi di registrazione.












