Vince bene ma senza strafare l’episodio di ‘Don Matteo’ su Rai1, alle prese con la concorrenza solida di Juve-Cagliari di Coppa Italia su Canale 5. Va molto forte l’ultima puntata di ‘Belve’ con Francesca Fagnani che ha intervistato Jovanotti, Vittorio Feltri e Taylor Mega. Floris ospita Augias e Nordio e stacca nettamente Berlinguer con La Russa. Bene il film di Italia 1.
Raoul Bova nei panni di Don Matteo e poi Francesca Fagnani, Thiago Motta, Giovanni Floris, Veronica Pivetti, Bianca Berlinguer. Fiction, calcio, tanti talk in primo piano nella serata tv del 17 dicembre.

In griglia ‘Don Matteo’ su Rai1 e Juve-Cagliari di Coppa Italia su Canale5, che potevano aggregare una quantità nettamente prevalente del pubblico disponbile.

Su Rai3 i docufilm di ‘Amore Criminale’, su Italia 1 la prima tv de ‘Il ragazzo e la tigre’, nella sfida dei talk, quindi, si sono schierate le trasmissioni tipiche del martedì sera.

Su Rai2 ‘Belve’ ha proposto Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti e poi Taylor Mega e Vittorio Feltri. Non era banale rimanere ai livelli – se non a quelli del debutto- delle due puntate precedenti.

Su Rete4 ‘E’ sempre Cartabianca’ ha puntato su Mauro Corona, l’avvocata di Ramy, Ignazio la Russa, Chiara Appendino, Claudio Borghi, Oscar Farinetti, Maurizio Belpietro, Concita de Gregorio, Andrea Scanzi, Alessandro Orsini, Annamaria Bernardini De Pace, Francesco Borgonovo, Marina La Rosa.

‘DiMartedì’ su La7, oltre a Luca e Paolo, ha proposto Corrado Augias, Alessandro Di Battista, Carlo Nordio, Roberto Gualtieri, Sergio Rizzo, Massimo Giannini, Elsa Fornero, Maurizio Landini, Carlo Rossella e tanti altri ancora. Ecco come si sono dislocate le scelte dei telespettatori secondo Auditel.
Don Matteo fa il suo anche al martedì. Juve di Coppa a
Su Rai1 al martedì ‘Don Matteo’ ha conseguito 4,189 milioni di spettatori e il 23% di share. Sette giorni prima l’ultima puntata della fiction ‘Libera’ aveva raccolto 3.150.000 spettatori pari al 17,6% di share.

Su Canale 5 la vittoria larga della Juventus sul Cagliari in Coppa Italia ha avuto 3,5 milioni di spettatori e 17,2% di share.

Belve vola con Jovanotti e Taylor Mega distanzia batte i talk politici
Su Rai2 la quinta puntata di ‘Belve’, con Francesca Fagnani alla conduzione ha conseguito 1,9 milioni e 12,2% di share. Sette giorni prima con il caso Mammucari aveva avuto 1,817 milioni di spettatori ed il 10,6%; quattordici giorni prima aveva avuto 1,684 milioni ed il 9,9% di share con Sonia Bruganelli ed Elisabetta Canalis intervistate.

Floris bene con Augias, Nordio, Landini. Bianchina male con Corona, La Russa e Marina La Rosa
Su La7 ‘DiMartedì’ ha avuto 1,486 milioni di spettatori con l’8,6% (sette giorni prima a 1,38 milioni e 8%).

Floris ha staccato nettamente la concorrenza più diretta. Su Rete4 ‘E’ Sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer alla conduzione ha riscosso 617mila spettatori con il 4,4% (sette giorni prima a 736mila e 5,1%).

Su Italia 1 il film in prima tv ‘Il ragazzo e la tigre’ è arrivato a quota 1,155 milioni e il 5,9%.

Su Rai3, inoltre, ‘Amore Criminale’ ha prodotto 813mila spettatori con il 4,4% (sette giorni prima 896mila e 4,8%).










