La terzogenita di Silvio Berlusconi non è l’unico nome noto nel capitale della mediacompany UnaLuna. Con lei anche Gedi Digital e Leonardo Maria Del Vecchio
Passo autonomo di Barbara Berlusconi nell’editoria digital. La terzogenita di Silvio Berlusconi è infatti diventata azionista di maggioranza di UnaLuna, media company che ha lanciato il canale The Muffa, dedicato a temi green come sostenibilità e ambiente, e il sito di gossip Whoopsee – a gennaio nono per videoviews nel ranking tra i media più attivi sui social.
Assetto societario
A Barbara Berlusconi fa capo il 17.6% della società, fondata nel 2021 da Franco Villa e Francesca Muggeri, che detengono rispettivamente il 15,8%.
Secondo il Corriere, l’investimento di Berlusconi risalirebbe a febbraio e sarebbe stato effettuato con la fiduciaria Riva Reno.
Tra gli azionisti figura poi Gedi digital 14,4%, la cassaforte Simon Fiduciaria (10%), la Red riconducibile a Leonardo Maria Del Vecchio con il 4,6% e Matteo Sordo, dirigente Mediaset e ad della concessionaria Digitalia ’08, che possiede il 2,2%.
Altro nome noto, che siede in Cda, è quello di Andrea Stroppa, braccio destro di Elon Musk in Italia.












