Il programma comico ‘Comedy Match’ torna da giovedì 1° maggio alle ore 21.25 su Nove, dopo una prima stagione che ha registrato una media di 655.000 spettatori e uno share del 3.5 %.
Katia Follesa per la seconda volta al timone dello show
Il format che propone sfide di improvvisazione tra comici in un clima di leggerezza e competizione, è guidato anche quest’anno da Katia Follesa, comica e conduttrice radiofonica italiana. Le squadre si affrontano in sketch improvvisati secondo le regole imposte dalla conduttrice.
Un cast tra veterani e nuovi volti
Il cast della seconda edizione mescola volti noti e new entry. Tra i comici già presenti nella scorsa stagione tornano Maria Di Biase, Debora Villa, Marta Zoboli, Andrea Pisani, Scintilla, Carlo Amleto, Angelo Pisani, Federico Basso, Gianluca De Angelis e Gigi Rock. A questi si aggiungono Giulia Vecchio, Gianmarco Pozzoli e Filippo Caccamo, per arricchire ulteriormente il mix comico.
Novità: gli Old Boys
Tra le novità della seconda stagione, ci sono gli Old Boys, valletti senior che affiancano Follesa nella conduzione delle puntate.
Comedy Match: sfide in 9 round e comedy battle
Ogni puntata prevede 9 round a tempo su temi differenti, tra cui: sitcom, music, televisione, duello, cinema e social, oltre a move, duello doppio e il ‘Mystery Match’, arena segreta con sfida a sorpresa. Il verdetto finale spetta al pubblico in studio, che dopo ogni round vota la squadra preferita. Il punteggio può essere ribaltato nella ‘Comedy Battle’, sfida conclusiva decisiva per la vittoria della serata.
Produzione e team creativo
“Comedy Match” è un programma prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, con la regia di Rinaldo Gaspari. Il format è scritto da Graziano Cutrona, Andrea Delfino, Luciano Federico, Alessio Parenti, Marco Silvestri e Chiara Becchimanzi.












