Fa il botto Inter-Barcellona in onda su Tv8 e su Sky, terminata ai supplementari con la vittoria nerazzurra: 5,7 milioni e 27,3% su Tv8 e 1,770 milioni e 8,5% su Sky. Ben 8,1 milioni sul match nei supplementari. All’andata la partita di Champions League trasmessa sul Nove e pure su Prime (che concorreva al dato) aveva avuto 5,6 milioni e il 27,5%. Il match di ieri batte tutti i record di Tv8. Su Canale 5 la soap ‘Tradimento’ al 10,5%, ‘Quasi orfano’ su Rai1 si ferma all’8,4%. Iene precedono Belve e Floris.
Inter-Barcellona memorabile anche al ritorno il 6 di maggio. “C’è chi resterà a dormire allo stadio stanotte perché questi sono momenti che un tifoso non vuole dimenticare, specie se la sua squadra ha vinto una partita che è stata pazzesca, assurda, un ottovolante di emozioni incredibili che abbiamo vissuto col cuore in gola”.

Così ha chiosato il fischio finale Fabio Caressa, che ha fatto la telecronaca con Beppe Bergomi per Sky senza risparmiare la voce. Contro il match di Champions League, Rai1 ha schierato il film ‘Quasi Orfano’, Rai2 ha ‘sprecato’ la seconda puntata di ‘Belve’, Rai3 ha programmato ‘Un giorno in pretura’.

Lato Mediaset, assente con giustificazione Bianca Berlinguer, su Rete4 è andato in onda ‘Il Miglio Verde’, su Canale 5 la soap ‘Tradimento’, su Italia 1 ad essere un po’ sacrificata è stata la puntata de ‘Le Iene’. Su La7, infine, ‘Di Martedì’ ha concorso senza remore Giovanni Floris, schierando il suo esercito di ospiti (Corrado Augias, Silvia Ronchey, Giuseppe Conte, Massimo Cacciari, Edward Luttwak, Elsa Fornero, Antonio Padellaro, Pierferdinando Casini tra gli altri).
Ma la partita su Tv8 si è protratta fino alle 23.40 circa e poi ha ospitato i commenti felici degli interisti, diminuendo il peso dei cambi canale tardivi.


Ma vediamo come il lancio delle 10 del mattino di Auditel ha certificato la prestazione Auditel dell’Inter.
L’Inter non va in Barca nei supplementari ed è boom. Nell’extratime 8,1 milioni e 44% Sky+Tv8. Poi Tradimento
Su Tv8 Inter-Barcellona, in onda per oltre 120 minuti e terminata con la vittoria dei nerazzurri per 4 a 3 che li qualifica per la finale di Champions League, ha avuto 5,974 milioni di spettatori e il 27,3% di share. Lo stesso match su Sky ha raccolto 1,916 milioni (Total Audience) e 8,7%.
Per un totale complessivo di 7 milioni 890 mila spettatori medi (Total Audience) e 36% di share.
Nei supplementari Sky+TV8: 8 milioni 573 mila spettatori medi, con il 44,1% di share TV. Di questi, su Sky 2,112 milioni (10,9%) e su TV8 6,461m (33,3%)
Vale la pena ricordare che mercoledì scorso l’epica semifinale di Champions League di andata, terminata tre a tre, in onda sul Nove e su Prime aveva avuto 5,6 milioni e il 27,5% di share.

Sette giorni prima su Canale 5 Inter-Milan di Coppa Italia, vinta dai rossoneri tre a zero, aveva avuto 6,1 milioni di spettatori e il 29,7% di share, mentre il derby d’andata aveva avuto a 6 milioni di spettatori e il 28,4% di share ed era stata fin qui la più vista del torneo. La mitica semifinale Milan-Inter su Sky e Tv8 di due anni fa aveva avuto (Tv8+ Prime) 7,3 milioni ed il 33,1%.

Il precedente record di Tv8 era costituito dalla finale di Europa League agostana (era covid, 2021) persa dai nerazzurri di Antonio Conte contro il Siviglia, che aveva avuto 5,6 milioni di spettatori ed il 30% di share, raccogliendo 4,2 milioni e oltre di spettatori su Tv8 e oltre 1,3 milioni su Sky.

Bayern-Inter (1,3 milioni) è stata finora la partita di Champions League più vista della nuova edizione del torneo. Altro precedente, su Sky+Tv8, Arsenal-Psg ha portato a casa 1,9 milioni di spettatori su Tv8 e oltre 900 mila (total audience) su Sky.

Su Rai1 il film ‘Quasi orfano’, con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini, ha conseguito 1,744 milioni di spettatori e 8,4% di share.

Su Canale 5 la soap turca ‘Tradimento’ ha avuto 2 milioni di spettatori ed il 10,5% di share.

Fagnani lotta con Gentili e Floris: tra gli outsider vincono Le Iene
Su Rai2 ‘Belve’ ha proposto le interviste a Paola Iezzi, Alessandro preziosi e Milly D’Abbraccio. Il programma di Francesca Fagnani ha avuto 1,2 milioni di spettatori e 6,4% di share.

Su La7 ‘DiMartedì’ a 1,141 milioni e 5,8% di share per il talk di Giovanni Floris.

Su Italia 1 per ‘Le Iene’ 1,226 milioni e 7,9% di share. Inoltre su Rete4 ‘Il Miglio Verde’ a 487mila e 2,9% di share. Su Rai3 ‘Un giorno in Pretura’ a 612mila e 2,9% di share. Sul Nove ‘La maschera di ferro’ a 240.000 spettatori e 1,3%.
In access cala De Martino
Su Rai1 Affari Tuoi a 5.055.000 spettatori e 22,4%. Su Canale5 Striscia la Notizia a 2.249.000 spettatori e 10,1%












