Il Consiglio di WPP ha annunciato che l’amministratore Delegato, Mark Read, si ritirerà dal Consiglio e dal ruolo di CEO il 31 dicembre 2025. Dopo oltre 30 anni con l’Azienda, di cui sette come capo, Mark ha deciso che è giunto il momento di passare il testimone a un nuovo leader e la ricerca di un successore è in corso.

Philip Jansen, Presidente di WPP (qui sopra nella foto), ha ringraziato Read ed ha dichiarato: “Mark ha svolto un ruolo centrale nella trasformazione dell’Azienda in un leader mondiale nei servizi di marketing moderni, con profonde capacità di IA, dati e tecnologia, una presenza globale e un talento creativo senza pari, posizionando WPP bene per il successo a lungo termine. Siamo lieti che Mark continuerà a guidare WPP come CEO fino alla fine dell’anno, rimanendo focalizzato sull’esecuzione della strategia di crescita dell’Azienda e supportando una transizione fluida transizione al suo successore, una volta nominato.”

Read ha detto: “WPP è un’azienda incredibile con oltre 100.000 persone talentuose e creative, clienti e partner meravigliosi, e una presenza senza pari in tutto il mondo. È stato un immenso privilegio servirla come CEO per gli ultimi sette anni”.
Per il capo si apre un altro capitolo esistenziale. “Dopo sette anni in questo ruolo, e con le basi poste per il continuo successo di WPP, sento che è il momento giusto per cedere la leadership di questa straordinaria azienda. Sono entusiasta di esplorare il prossimo capitolo della mia vita e posso solo ringraziare tutte le persone brillanti con cui ho avuto la fortuna di lavorare negli ultimi 30 anni, e che hanno reso possibile il grande progresso che abbiamo raggiunto insieme. Vorrei anche ringraziare Phil e il restante Consiglio per il loro costante supporto nei miei confronti e del team esecutivo più ampio, e non vedo l’ora di supportarli nella transizione verso il mio successore nei prossimi mesi.”












