A maggio volumi in crescita per le attività social dei media italiani monitorati da Sensemakers. Corriere e Sky Sport si confermano primi rispettivamente per videoviews e interazioni
La classifica dei Top 15 Media Italiani del mese di maggio, elaborata per Primaonline da Sensemakers, evidenzia un trend generale di crescita dei volumi, più marcato sul fronte delle interazioni, con un aumento del 23% rispetto al mese precedente, e un più contenuto +9% nelle visualizzazioni video.
Crescono i volumi di Corriere quasi esclusivamente sul lato delle video views (+21%). Sulla stessa scia di incremento anche La Repubblica (anche se con volumi leggermente più contenuti).
Se per il primo quotidiano, il contenuto più visto è relativo ad un fatto di cronaca, su La Repubblica il post con maggiori visualizzazioni riguarda il secondo e terzo scrutinio del conclave.

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
Le interazioni premiano Sky Sport
Spostando, invece, l’attenzione sul primo classificato per interazioni, Sky Sport, si osserva una crescita dei volumi nonostante la frequenza di pubblicazione rimanga pressoché invariata rispetto al mese precedente: per questo, la media di interazioni per contenuto pubblicato aumenta del 28%.
Disney torna in evidenza nel mese grazie a un incremento trasversale dei volumi, trainato dall’uscita del film Lilo & Stitch. I post dedicati al film generano oltre il 27% del totale delle video views ottenute nel mese.

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
Meta Gala protagonista dei best performing post
La metà dei contenuti presenti nel ranking dei Best Performing Post è dedicata al tema Met Gala, con
un ampio utilizzo del formato video per raccontare i momenti salienti del red carpet. Come anticipato,
tutti i contenuti pubblicati da Disney sono invece focalizzati sull’uscita del nuovo film Lilo & Stitch.
IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

Philadelphia regina per le paid partnership
Nel ranking delle Best Paid Partnership si segnala la presenza di Philadelphia, che compare con tre
diverse sponsorizzazioni realizzate in collaborazione con tre editori distinti.