Mark Zuckerberg (Foto Ansa)

Zuckerberg svela il nuovo assetto di Meta per la ‘super intelligenza’

Condividi

Secondo il ceo e foondatore della holding è l’Inizio “di una nuova era”. Nel nuovo team inseriti anche una serie di nuovi assunti strappati a OpenAi e Google

Mark Zuckerberg ha annunciato una riorganizzazione del gruppo che all’interno di Meta si occupa di intelligenza artificiale.

Secondo quanto raccontato da Bloomberg, le sue attività ricadranno nel Meta Superintelligence Labs guidato da Alexander Wang, l’ex amministratore delegato di Scale AI, la startup di intelligenza artificiale sulla quale ha recentemente investito quasi 15 miliardi di dollari per una quota del 49%.
Wang sarà affiancato da Nat Friedman, l’ex numero uno di Github, guidando una struttura che occorperà vari team al lavoro su diversi progetti, a cominciare dl software open source Llama.
Nel gruppo anche una serie di nuove inserimenti provenienti da Google e soprattutto OpenAi. Una campagna di assunzioni che, lamentava qualche settimana fa, Sam Altman – ceo della società creatrice di ChatGpt – è stata fatta promettendo bonus e stipendi altissimi.

Zuck: Meta guiderà la trasformazione

“Con il ritmo dell’intelligenza artificiale che accelera, lo sviluppo di una super intelligenza è in vista. Ritengo che questo sarà l’inizio di una nuova era e sono impegnato a fare tutto il possibile affinché Meta guidi” la trasformazione, ha spiegato Zuckerberg impegnandosi allo sviluppo della ‘super intelligenza’ dell’Ia in grado di svolgere compiti come o meglio degli esseri umani.