Pier Silvio Berlusconi

Canale 5 rinnova access e preserale estivo. PS Berlusconi: primo passo di evoluzione profonda

Condividi

Canale 5 lancia una nuova fase di rinnovamento a partire dalla programmazione estiva, riportando sullo schermo due classici amati della televisione italiana: “La Ruota della Fortuna” e “Sarabanda”, entrambi in versioni totalmente rinnovate. Un’iniziativa che, come sottolinea l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, rappresenta l’inizio di un più ampio progetto di sperimentazione e innovazione per la rete ammiraglia.

“La Ruota della Fortuna” torna in access prime time

A partire da lunedì 14 luglio, in access prime time (la fascia che precede la prima serata), Gerry Scotti sarà al timone di una nuova edizione de “La Ruota della Fortuna”. Il format cult viene riproposto con uno stile completamente rinnovato: nuovo studio, presenza di una band musicale dal vivo e un finale inedito che promette tensione e coinvolgimento fino all’ultimo secondo.

“Sarabanda” in preserale con Enrico Papi

Da lunedì 21 luglio, sarà la volta del ritorno di “Sarabanda” nella fascia preserale, affidato a Enrico Papi. Il celebre quiz musicale Mediaset torna con una versione aggiornata e non vip, pur mantenendo alcuni degli elementi più iconici del programma, come la storica sfida del 7×30: trenta secondi per riconoscere sette brani musicali.

Pier Silvio Berlusconi: “Sperimentare è necessario per evolvere”

“Questa programmazione estiva è solo il primo passo di un graduale ma profondo lavoro di evoluzione di Canale 5”, ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi, sottolineando come anche un pilastro della rete come Striscia la Notizia, in piena sintonia con Antonio Ricci, verrà coinvolto nel processo di rinnovamento: “Un contenuto importante, un pezzo di storia della televisione che tornerà in una nuova veste nell’arco della prossima stagione”.

Berlusconi ha poi aggiunto: “Per evolvere bisogna sperimentare. E farlo già dall’estate dimostra la nostra determinazione a rischiare e innovare. Grazie ad Antonio Ricci, grazie di cuore anche a Gerry Scotti e a Enrico Papi, e a tutti un sincero augurio di buon lavoro”.

Striscia a novembre, “Paperissima Sprint” al posto dei Simpson su Italia 1

La nuova stagione di Striscia la Notizia prenderà il via a novembre, mentre per la programmazione estiva è stato scelto di collocare “Paperissima Sprint” nello slot storico de I Simpson, subito dopo Sport Mediaset su Italia 1, una decisione presa di comune accordo con Antonio Ricci. Una scelta che riflette l’idea di consolidare e allo stesso tempo innovare il daytime del gruppo Mediaset.