Partnership per il massimo campionato con la piattaforma italiana: in vendita i palloni, fasce da capitano, walkabout e incontri con le leggende del calcio
Nuova partnership tra Lega Serie A e Bazr, la prima piattaforma italiana indipendente di live social commerce. Alessandro Del Piero testimonial, l’accordo strategico segna l’ingresso ufficiale del calcio italiano nell’era dell’interazione digitale, aprendo nuove strade per coinvolgere i tifosi con contenuti esclusivi, oggetti da collezione e esperienze immersive.
Non solo oggetti
Su Bazr – disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play – i fan potranno acquistare i palloni dei goal di 100 partite selezionate tra Serie A Enilive, Coppa Italia Frecciarossa ed EA SPORTS FC Supercup.
La piattaforma proporrà anche fasce da capitano, incontri con leggende del calcio italiano, walkabout a bordo campo, tour dei trofei ed experience premium per le finali delle competizioni.
Una rivoluzione nella fan experience, che unisce calcio, contenuti live, creator economy e shopping in tempo reale.

De Siervo: calcio ancora più accessibile
“Il successo delle aste dei palloni dei goal – come quello di McTominay in Napoli-Cagliari, venduto al record – ci conferma quanto i tifosi vogliano sentirsi parte dell’evento,” ha dichiarato Luigi De Siervo, AD di Lega Serie A. “Con Bazr rendiamo l’esperienza ancora più accessibile e coinvolgente, soprattutto per le nuove generazioni”.
“Con questa partnership, la Lega Serie A si dimostra all’avanguardia nei nuovi linguaggi d’intrattenimento, ”ha aggiunto Simone Giacomini, founder di Bazr. “Il nostro obiettivo è creare un legame diretto e partecipativo tra tifosi e mondo del calcio”.
Cos’è Bazr
Lanciata a febbraio 2025, Bazr ha già superato i 600.000 download e raggiunto una valutazione di mercato di 100 milioni di euro nel settore content-to-commerce. La Serie A è il primo grande campionato europeo ad abbracciare in modo strutturato il social commerce, nuova rotta dello sport nel rapporto con i tifosi.
Ni apertura: Michele Ciccarese, direttore commerciale e marketing della Lega Serie A, Alex Del Piero e Simone Giacomini, fondatore di Bazr












