Jonathan Zanger, chief technology officer di Check Point

Condividi

Check Point Software Technologies, azienda specializzata nella sicurezza informatica, annuncia la nomina di Jonathan Zanger a nuovo chief technology officer (CTO) a partire da luglio 2025.

La nomina di Zanger

Con la nuova nomina, Zanger è responsabile della strategia globale dell’azienda in materia di cybersecurity e intelligenza artificiale, e coordina i centri di sviluppo legati all’innovazione tecnologica. Zanger guida l’integrazione dell’intelligenza artificiale nella piattaforma Infinity di Check Point, lavorando su automazione avanzata e machine learning. Il suo incarico arriva dopo il recente posizionamento nella Forrester Wave™ Zero Trust Platform Q3 2025 e la valutazione positiva di Miercom sulle performance IA.

Il percorso professionale

Prima di entrare in Check Point, Zanger è stato CTO di Trigo, dove ha sviluppato sistemi di intelligenza artificiale e visione artificiale per il retail autonomo. Vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore tech e della sicurezza informatica. È laureato in ingegneria elettrica e informatica, con un MBA conseguito al MIT (Massachusetts Institute of Technology).