Per il gruppo tlc francese si apre la strada di una fusione ‘casalinga’ con Sfr
Un eventuale consolidamento di Iliad sul mercato tlc non passerà da Tim. A dirlo charamente è stato il ceo del gruppo francese, Thomas Reynaud.
Alla presentazione dei conti semestrali il manager ha spiegato che dall’inizio di aprile non ci sono stati più colloqui con la telco italiana. “E non riprenderanno”, ha spiegato. “Queste prospettive sono ormai alle nostre spalle” aprendo invece un altro fronte che coinvolge la francese SFR.
Con la società, che di Iliad è concorrente, ci sono stati “colloqui molto preliminari a giugno”. Per Iliad il consolidamento in Francia “non è una necessità, è un’ opportunità”.
I conti
In linea generale, Iliad nel primo semestre 2025 ha registrato ricavi pari a 5,086 miliardi di euro, in crescita del 3,8% rispetto ai 4,902 mld dello stesso periodo dell’anno precedente.
In Italia il fatturato si è attestato a 603 milioni di euro, in progressione del 9,2% rispetto ai 552 mln del primo semestre del 2024. In crescita anche il numero di abbonati che si attesta a 12,5 mln nel secondo trimestre.












