Shutdown macabro in versione IA sui social di Trump

Condividi

Nelle vesti di papa o di Superman, poi il distopico video con la ‘sua’ visione di Gaza – tra palazzi e statue d’oro -, ora una macabra clip a tema shutdown. Donald Trump ha aggiunto un nuovo contenuto alle sue produzioni realizzate con l’intelligenza artificiale.
“Ispirato” dal blocco delle attività amministrative nel paese, il tycoon ha condiviso una parodia di “(Don’t Fear) The Reaper”, esemplificando l’approccio della sua amministrazione allo stop ai fondi per il governo, attaccando i Democratici e minacciando tagli ai posti di lavoro.

Nella clip il direttore dell’ufficio budget Russ Vought nel ruolo della Morte, brandisce una falce e viene mostrato mentre inclina la bilancia verso i licenziamenti durante lo shutdown. Trump suona una campanella come parte di una band composta da scheletri come musicisti e dal vicepresidente JD Vance alla batteria.
“La loro ora è arrivata”, recita la canzone, mentre la Morte cammina lungo un corridoio con i ritratti dei leader democratici del Congresso. “Qui il potere è svanito. Russ Vought è la Morte. Impugna la penna, i fondi e il cervello. Ecco che arriva la Morte”, continua la canzone.

Il video è stato creato dal Dilley Meme Team, che si autodefinisce “la macchina da guerra online di Trump”.