Trump prende di mira Fox per l’intervista al dem Kelly. Fa ascolti grazie ai repubblicani, ma favorisce i dem, l’attacco del tycoon, sostenendo che gli ascoltatori sono stanchi di una rete ‘politically correct’
Anche Fox News, rete tradizionalmente amica di Donald Trump, non è stata risparmiata dagli strali del presidente americano. A scatenare l’attacco, l’intervista a un parlamentare dem per parlare di sanità, uno dei nodi per uscire dallo shutdown.
“Perché Fox News e Peter Doocy stanno dando spazio al senatore democratico Mark Kelly per parlare, senza alcuna contestazione o opposizione, di sanità?”, ha chiesto Trump dal suo usuale palco di Truth, usando l’intervista non gradita come pretesto per attaccare la rete.
“La falsa narrativa è così negativa per i Repubblicani che è difficile credere che vinceremo. Sarà molto sleale, in futuro, quando non avranno più ‘Trump’ a combattere per loro”, ha scritto con il suo solito tono polemico che sfocia nell’intimidatorio.
“Pertanto, dovremmo sistemare la situazione, Adesso! Sto guardando questa intervista. Non finisce mai”.

Ascolti più alti, ma favori ai dem
“Fox dovrebbe decidere se salire a bordo o scendere subito, ma a questo punto, per me, non fa più alcuna differenza. Incrementano gli ascolti grazie a noi, e poi li usano per favorire i Democratici”.
“Si rifiutano di mostrare i sondaggi che indicano correttamente che ho il 65% di popolarità, un record repubblicano, ma se esce un finto sondaggio negativo – molti dei quali sono condotti da Fox (uno dei peggiori ‘istituti di sondaggio’ in circolazione è proprio il sondaggio di Fox News) – allora lo pubblicano immediatamente, e con entusiasmo”.
“I Repubblicani sono stanchi di questa continua lotta con Fox, che cerca sempre di essere così ‘politicamente corretta’”.


















