Solo segni negativi per gli investimenti pubblicitari sulla stampa da inizio anno

Condividi

Continua il trend negativo per la pubblicità sulla stampa. Secondo i dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Agosto 2025 raffrontati con il corrispettivo 2024 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,4%.

QUOTIDIANI

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8%   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato –0,8%

La pubblicità Commerciale locale -5,3%

La tipologia Legale ha segnato -37,1%

La tipologia Finanziaria ha segnato -8,6%  

La tipologia Classified ha segnato -4,8%

PERIODICI

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -7,9%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -11,6%

Mensili -3,1%

Altre Periodicità -20,0%