Da ottobre 2025, Claudia Gilardoni è alla guida della nuova direzione tecnica property & casualty (P&C) di Nobis Assicurazioni, che opera nel settore assicurativo offrendo soluzioni assicurative personalizzate per Danni e Vita.
La nomina di Claudia Gilardoni
Nel suo incarico, Claudia Gilardoni guida lo sviluppo e la gestione dell’area property & casualty, puntando a cogliere opportunità di crescita profittevole, rafforzando la struttura tecnica e collaborando a stretto contatto con i canali di vendita. L’obiettivo è creare valore sostenibile per l’azienda e per i clienti.
Il percorso professionale
Milanese di nascita e romana d’adozione, Gilardoni è laureata in economia e commercio all’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti. La sua carriera nel settore assicurativo inizia nel 1998 in MPS, dove sviluppa competenze nei rami danni e vita, e prosegue nel 2007 in AXA MPS, joint venture di AXA e MPS, con ruoli di crescente responsabilità. Dal 2016 entra in AXA Italia, ricoprendo il ruolo di responsabile assunzione motor e famiglia, seguendo le linee di business auto retail, commercial, partnership, automotive Renault e famiglia, oltre alla gestione portafoglio di AXA MPS.












