GialloZafferano: un media brand sempre più media company, dal DNA food

Condividi

Un media brand sempre più media company, dal DNA food

GialloZafferano apre la stagione 2025/2026 con un’offerta editoriale completamente rinnovata, ennesima prova della capacità del brand di evolvere il linguaggio della cucina, trasformandolo in uno strumento di comunicazione, cultura e crescita condivisa. Una vera food media powerhouse che coniuga numeri, relazioni e contenuti. L’obiettivo, come spiega Andrea Santagata, amministratore delegato area digital e MarTech di Mondadori Media è superare la semplice ricetta, trasformando il cibo in un mezzo di racconto ed emozione.

I nuovi format di GialloZafferano 

La stagione introduce tre nuovi format che uniscono cucina, emozione e riflessione. Un vodcast in collaborazione con lo chef Cesare Battisti (Ratanà, Remulass e Silvano vini e cibi) che affronta i temi della cucina italiana tra memoria, territorio e tradizione. È il primo vodcast ‘di cucina fatto in cucina’, disponibile da fine ottobre su YouTube, Spotify e sui canali social del brand e dello chef. Battisti entra anche nel roster di Zenzero Talent Agency. L’offerta prosegue con ‘Ti mando un vocale’, un format partecipativo in cui la community è invitata a raccontare la propria ‘ricetta del cuore’ attraverso un messaggio vocale. Le storie più emozionanti diventeranno episodi in cui i protagonisti cucineranno insieme agli chef di GialloZafferano. Infine, ‘La ricetta che ti fa felice’, un progetto che unisce cucina e psicologia: gli chef affrontano emozioni quotidiane come stress o nostalgia partendo da una ricetta, con il contributo di uno psicologo che traduce i sentimenti in strumenti pratici di benessere. 

Cesare Battisti nel suo ristorante Remulass a Milano, durante la produzione del vodcast con GialloZafferano: “Discorsi in osteria”

Lulù Gargari nuova ambassador

Protagonista della nuova stagione è Ludovica ‘Lulù’ Gargari (foto in apertura), chef creator del brand, ora ambassador ufficiale di GialloZafferano. Diplomata Alma e seguitissima sui social, Lulù rappresenta una cucina moderna, sana e accessibile. Sarà anche il volto di ‘Un piatto bilanciato’, un nuovo format dedicato all’alimentazione equilibrata, realizzato con la collaborazione di una nutrizionista. Il progetto rientra nell’ampliamento di GialloZafferano Benessere, l’area editoriale e social che esplora temi di nutrizione, salute e nuovi stili di vita, con la partecipazione del medico Edoardo Mocini e della dietista Paola Stavolone.