È stata inaugurata oggi al Moysa di Milano la prima edizione della Stardust Academy, il nuovo progetto formativo firmato Stardust, in collaborazione con Manzoni, concessionaria pubblicitaria del Gruppo GEDI. L’iniziativa nasce per offrire un percorso a chi desidera trasformare la propria passione per la content creation in una carriera o per i creator emergenti che vogliono migliorare le proprie competenze e strategie di comunicazione sui social.
Dodici partecipanti selezionati tra oltre 600 candidature
Sono 12 i partecipanti selezionati tra più di 600 candidature arrivate da tutta Italia. I profili scelti rappresentano una varietà di esperienze e interessi: dal fashion allo spettacolo, dalla comedy al beauty, passando per musica e dj-set, gaming, arte, storia, cucina vegana e bookblogging, fino a creator che realizzano contenuti dedicati allo studio e alla preparazione universitaria.
Due mesi di formazione
l programma, della durata di due mesi, prevede lezioni teoriche, laboratori pratici e masterclass con professionisti del settore e creator affermati del network Stardust. Durante il percorso, i partecipanti potranno sviluppare format originali, lavorando fianco a fianco con autori, videomaker e content strategist. Tra i corsi principali: social media e piattaforme; content creation (video editing, scrittura creativa, fotografia) e Comunicazione efficace (dizione, recitazione, public speaking).
“Con questa Academy vogliamo fornire ai talenti gli strumenti per affrontare e anticipare le evoluzioni del settore. Alessandro Furgione, amministratore delegato di Stardust.
Progetti finali e opportunità professionali
Alla conclusione del percorso, ogni studente presenterà un progetto editoriale di fronte ai docenti e al team creativo di Stardust. Questo momento di valutazione servirà anche per individuare i profili più promettenti, potenzialmente pronti ad avviare collaborazioni professionali con l’ecosistema Stardust.












