Federico Merla, business development director di Tradedoubler Italia

Condividi

Da ottobre 2025, Federico Merla entra a far parte di Tradedoubler Italia con il ruolo di business development director.

L’azienda

Fondata nel 1999 e quotata alla Borsa di Stoccolma dal 2005, Tradedoubler è una rete europea di marketing di affiliazione. L’azienda unisce tecnologia, dati e partnership per offrire soluzioni di performance marketing che supportano la crescita sostenibile di brand e publisher, facendo leva sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

La nomina di Merla

Nel suo nuovo incarico, Federico Merla è responsabile dello sviluppo di nuove partnership commerciali e dell’individuazione di opportunità di business con clienti italiani e internazionali, contribuendo al rafforzamento del network e alla crescita del brand nel nostro Paese.

Il percorso professionale

Manager con un solido background nel mondo del marketing e della comunicazione, Merla ha maturato una lunga esperienza nella direzione e sviluppo di agenzie a livello internazionale. È stato general manager di Innocean Italy, che ha guidato nella transizione da startup focalizzata sui contenuti a realtà strutturata con competenze in ambito AdTech e CRM. Nel corso della sua carriera ha inoltre gestito progetti strategici per marchi nei settori automotive, food e consumer goods.