Andrea Marinozzi approda a Dazn. In estate la storia del giornalista ex Sky era salita alla ribalta delle più minute cronache mediatiche, trovando spazio specie sui social, perché Marinozzi aveva annunciato l’uscita dalla pay con un post molto piccato nei confronti di alcuni, imprecisati, personaggi dell’azienda. Le ricostruzioni sulla Rete hanno raccontato che il giornalista voleva che gli fosse riconosciuta da Sky, dopo 16 anni di militanza, la possibilità di lavorare vicino alla sua famiglia, a Siena.
Grasso scende in campo
L’aspetto più sorprendente della querelle tra il giornalista e Sky, è stata però ad ottobre la discesa in campo di Aldo Grasso con due pezzi targati Corsera pro Marinozzi e contro tutti gli “amichettismi”.
Che le cose alla fine non siano andate a finire benissimo lo dice la forma del comunicato che ha annunciato il passaggio a Dazn. Estremamente laconica e carente sul passato a Sky del giornalista: “Da ottobre 2025, Andrea Marinozzi entra a far parte del team di DAZN, la piattaforma di streaming sportivo attiva in Italia e nel mondo”. E quindi: “Giornalista sportivo in Italia, Marinozzi vanta oltre sedici anni di carriera nelle telecronache calcistiche, raccontando momenti iconici come il trionfo dell’Atalanta nella finale di Europa League a Dublino”.
La nomina di Marinozzi
Marinozzi debutta come opinionista nello show ‘Vamos! – Il Sabato della Serie A’ e farà parte del team di telecronisti della piattaforma per la stagione di Serie A Enilive. All’interno di DAZN, esordirà quindi come opinionista nel programma del weekend, per poi affrontare la telecronaca delle partite.












