Paul Ryan Presidente Europa, Medio Oriente e Africa di Vertiv

Condividi

A partire dal 1° gennaio 2026, Paul Ryan assume l’incarico di Presidente di Vertiv per la regione EMEA, subentrando a Karsten Winther, che lascia il ruolo alla fine del 2025. L’annuncio è stato dato da Giordano Albertazzi, CEO dell’azienda, che ha ringraziato Winther per il contributo offerto.

Karsten Winther_Vertiv

L’azienda

Vertiv (NYSE: VRT) è un’azienda globale con sede negli Stati Uniti, specializzata in soluzioni per infrastrutture digitali e continuità operativa.

La nomina di Ryan

Nel suo nuovo ruolo, Ryan è responsabile della strategia e della crescita del business in Europa, Medio Oriente e Africa, con l’obiettivo di consolidare i risultati ottenuti negli ultimi anni e guidare le prossime fasi di sviluppo.

L’esperienza di Paul Ryan

Ryan porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore. In Vertiv ha guidato per più di otto anni la funzione globale di procurement e supply chain, contribuendo a trasformare i processi di approvvigionamento e a rendere più resiliente la catena di fornitura. In precedenza ha ricoperto ruoli di leadership in Emerson Network Power (oggi Vertiv), tra cui vice president operations per l’area EMEA, managing director per l’Asia Pacifico e vice president global operations and supply chain per le soluzioni di data center. È laureato in production management e ha conseguito un master in scienze matematiche presso l’Università di Limerick, oltre a un programma di executive development alla Kellogg School of Management della Northwestern University.