Claudio Catania, managing director di ES Mobility

Condividi

Da ottobre 2025, Claudio Catania è entrato ufficialmente in ES Mobility con il ruolo di managing director, riportando a Fabrizio Ruggiero, general manager di MFS (Mobilize Financial Services) Italia.

ES Mobility

ES Mobility opera nel settore del noleggio a lungo termine. In un mercato in rapida evoluzione, dove il noleggio costituisce ormai un quarto delle immatricolazioni in Italia, l’azienda punta a rafforzare la propria struttura e a consolidare la presenza nel settore.

La nomina di Catania

Contestualmente alla nomina di Catania, dal 1° novembre 2025, Maurizio Chiari, attualmente sales & fleet Director di MFS Italia, assume il ruolo di sales & marketing director di ES Mobility, riportando direttamente al nuovo managing director.

Il percorso professionale

Claudio Catania, 46 anni, è laureato in economia e gestione delle Imprese e vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore della mobilità. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 in Europcar, per poi passare nel 2006 a Leasys, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a country manager per la Polonia nel 2019. Nel 2022 è entrato in Leasys Rent come European markets & business development manager, per poi assumere, a fine anno, la carica di country manager Italia di Drivalia.