Dal 7 novembre ripartono i Radio Italia Live, la produzione originale dedicata ai protagonisti della musica italiana e alle loro performance dal vivo.
La nuova stagione, tiene a battesimo anche il debutto di Italiana Assicurazioni come title sponsor del Music Place.
La sponsorship segna l’inizio di un percorso che legherà la compagnia assicurativa all’emittente anche nel corso del 2026. “L’edizione 2025/2026 vede l’ingresso di Italiana Assicurazioni, sponsor titolatore del nostro Music Place: un brand che come noi porta l’italianità nel nome, un connubio perfetto e l’inizio di un percorso condiviso nel segno della musica italiana”, ha detto Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia.
“Questa partnership rappresenta un’occasione concreta per rafforzare il legame con il territorio e con le persone, parlando una lingua comune fatta di passione, autenticità e valori condivisi”, ha aggiunto a proposito della collaborazione Luca Colombano, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni.
Il programma
On air su Radio Italia, Radio Italia Tv ogni venerdì dalle 21.00, in streaming sul sito radioitalia.it e in replica su Radio Italia Tv la domenica della settimana successiva alle 21.00, il programma della nuova stagione dei Radio Italia Live vede protagonisti: GIORGIA (7 novembre 2025), FABRI FIBRA (14 novembre 2025), ANNALISA (21 novembre 2025), BRESH (28 novembre 2025), ERNIA (5 dicembre 2025), OLLY (12 dicembre 2025), FABRIZIO MORO (19 dicembre 2025), IRAMA (9 gennaio 2026), GIGI D’ALESSIO (30 gennaio 2026), LAURA PAUSINI (12 febbraio 2026), EMMA (1 aprile 2026) e molti altri.
Conduzione affidata a rotazione a Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Francesca Leto e Paoletta. Regia di Lele Biscussi e art direction di Sergio Pappalettera.
Lanci social e campagna di comunicazione
Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #radioitalialive e #italianamusicplace. Sui profili social ufficiali di Radio Italia (Facebook, Instagram, TikTok, X e Youtube), di Italiana Assicurazioni (Facebook, Instagram) e sul sito radioitalia.it verranno condivisi contenuti e promozione dedicata.
Prevista una campagna di comunicazione su alcuni dei principali quotidiani, periodici e siti nazionali oltre che tv e circuiti terzi.
Official Partner: Fujifilm
Official Partner: Alfaparf Milano
Fornitori ufficiali: Bortolin Angelo Spumanti; Siris Group












