La Juventus apre una nuova stagione manageriale e di comunicazione. Con l’arrivo di Stefano Comolli alla carica di amministratore delegato, il club bianconero inaugura una fase di profondo rinnovamento che punta a ricostruire la reputazione della società e a riavvicinare la comunità dei tifosi dopo anni difficili sul piano sportivo e d’immagine.
E il primo segnale concreto di questa nuova strategia è la nomina, dal 1° dicembre, di Pier Donato Vercellone come Chief Communication Officer del club.
Consapevole della necessità di un nuovo linguaggio e di una relazione più trasparente e credibile con i tifosi, i media e gli stakeholder istituzionali, Comolli ha scelto di affidare la guida della comunicazione a una figura di grande esperienza e sensibilità strategica.
Il ritorno di Vercellone nel calcio
Per Vercellone, torinese e figura di grande esperienza nel mondo della comunicazione corporate e sportiva, si tratta di un ritorno nel calcio.
Dal 2020 al marzo 2025 è stato direttore della comunicazione del Milan, dove ha contribuito a ridefinire l’immagine del club rossonero a livello internazionale, sviluppando un modello di comunicazione integrata tra sport, business e comunità digitale.
Prima ancora ha ricoperto incarichi di vertice in Nike, Telecom Italia, Comune di Milano e Sisal Group, maturando una visione trasversale tra impresa, istituzioni e sport.
Negli ultimi mesi collaborava con Community, per sviluppare strategie e iniziative nell’area branding e consumer reputation da integrare nell’ ambito corporate ed economico-finanziario e di crisis management in cui la società è leader di mercato in Italia.












