Un Professore supera Una Nessuna Centomila, con Amadeus su Canale5. Poi Cucciari

Condividi

Un professore su Rai1 batte facilmente il concerto benefico condotto dalla Mannoia e da Amadeus su Canale5. Dietro arriva la Cucciari, davanti a Formigli, Infante e del Debbio.

La sfida tra ‘Un Professore’ su Rai1 e ‘Una, Nessuna, Centomila’ da Napoli su Canale 5 in primo piano giovedì 11 dicembre nella serata tv, con l’esordio di ‘Masterchef’ su Sky.

L’approfondimento è stato al centro del confronto tra ‘Dritto e Rovescio’ su Rete4, un remake di ‘Piazzapulita’ su La7, con ‘Ore 14 di Sera’ su Rai2 e ‘Splendida Cornice’ su Rai3 a muovere più agevolmente lo zapping degli spettatori dei talk.

Il film ‘The Flash’ su Italia 1 ed il calcio di Coppa su Sky e Tv8 completavano il quadro dell’offerta principale. Auditel alle 10.00 circa ha messo in fila così le principali proposte.

Gassmann batte Amadeus e Mannoia su Canale5

Su Rai1 fiction, ‘Un Professore’, con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas nel cast, ha raccolto 3.397.000 spettatori pari al 20,7% di share. 

Su Canale 5 la serata evento da Piazza Plebiscito a Napoli, ‘Una Nessuna Centomila’ dedicata alle donne, con Amadeus e Fiorella Mannoia alla conduzione e tanti grandi interpreti sul palco (Annalisa, Elodie, Gigi D’Alessio, Ermal Meta, Big Mama, Francesco Gabbani, Coez, Brunori Sas, Emma) ha riscosso 1.773.000 spettatori con uno share del 16,3%. 

Su Italia1 la pellicola ‘The Flash’ ha conseguito 676mila spettatori e 4,4%. 

Su Rai3 la nuova puntata stagionale di ‘Splendida Cornice’, con Geppi Cucciari mattatrice, Jodie Foster, David Livermore dalla Scala, Donato Carrisi, Fabrizio Bentivoglio, Gene Gnocchi, Lillo e Veronica Pivetti tra gli ospiti è arrivata a 898mila spettatori e il 5,9%. 

Su Rai2 ‘Ore 14 Sera News’ con Milo Infante a parlare di cronaca nera a 751.000 spettatori e 5,7%.

Su La7 ‘Piazzapulita’ con Corrado Formigli alla conduzione la puntata speciale “L’Italia? A noi”, con i reportage e le inchieste della squadra sul nuovo potere di centro destra, a 857mila spettatori e il 4,7%.

Su Rete4 ‘Dritto e Rovescio’ con Paolo Del Debbio alla conduzione e tra gli ospiti Flavio Briatore, ha conseguito 781.000 spettatori e 6,3%.

Inoltre, su Tv8 per l’Europa League, Basilea-Aston Villa a 385.000 spettatori e 2%. Sul Nove ‘A casa per Natale’ a 453.000 spettatori con il 2.6%. 


Quindi su Sky il battesimo di Masterchef con il primo episodio ha conseguito 808mila e 3,4% di share, col secondo 518mila e 3,8%.

In access domina Scotti

Su Rai 1 ‘Affari Tuoi’ arriva a 4.629.000 spettatori e 22,6%. Su Canale5 ‘Gira la Ruota dei campioni’ per cinque minuti a 4,120 milioni e 21,2% e ‘La Ruota della fortuna’ fino alle 20.54 a 5,4 milioni e 26,6%. Su La7 ‘Otto e Mezzo’ conquista 1.555.000 spettatori e 7,7%.