In prima serata prevale ‘Cuori’ alla seconda presenza consecutiva settimanale su Rai1, che batte anche l’ultima prova di ‘Taratata’ su Canale 5 ed il ‘solito’ pattinaggio di Rai2. Giletti vince la sfida dell’approfondimento
‘Cuori’ (Rai1) contro ‘Taratata’ (Canale5) e il pattinaggio olimpico (Rai2) in primo piano lunedì 16 febbraio nella serata tv, con Cagliari-Lecce a chiudere il turno di Serie A in onda sia su Sky che su Dazn, in una giornata in cui a vincere una medaglia italiana ai giochi è stata Flora Tabanelli.

L’approfondimento è stato al centro del confronto tra ‘Lo stato delle cose’ su Rai3, ‘Quarta Repubblica’ su Rete4 e ‘Torre di Babele’ su La7. Il film ‘Memory’ su Italia 1 era l’altra opzione principale. Auditel alle 10.00 circa ha messo in fila così le principali proposte.
Vince ancora Cuori per ascolti che finisce molto prima degli altri, il ‘notturno’ Taratata in vetta per share. Va forte il pattinaggio di Rai2
Su Rai1 la fiction, ‘Cuori, con Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martari protagonisti e tanti nuovi attori napoletani nel cast, ha conseguito 3,124 milioni di spettatori e 18,2% di share, terminando alle 23.30 circa, prevalendo anche in sovrapposizione.

Su Canale 5 dopo ‘La Ruota dei campioni’ lo show musicale ‘Taratata’ con Paolo Bonolis alla conduzione e sul palco Alessandra Amoroso, Annalisa, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Negramaro, Edoardo Leo ha riscosso 2,193 milioni di spettatori con uno share del 18,8%, concludendosi abbondantemente dopo l’una di notte.

Su Rai2 le Olimpiadi di Milano-Cortina con il pattinaggio artistico protagonista hanno conseguito 2,663 milioni di spettatori e 14% di share.

Su Italia1 la pellicola ‘‘Memory’ con Liam Neeson protagonista ha conseguito 1,1 milioni di spettatori e 6,3%.

In tema approfondimento: stravince Giletti
Su Rai3 la nuova puntata stagionale de ‘Lo Stato delle cose’, con Massimo Giletti mattatore, Michele Santoro, Tommaso Cerno, Antonio De Rensis, Umberto Brindani, Luciano Garofano, è arrivata a 1,091 milioni di spettatori e il 7,2%.

Su La7 ‘La Torre di Babele’ con la storia di Enzo Tortora e l’Italia degli anni Ottanta in primo piano, con Corrado Augias che ha intervistato a lungo Fabrizio Gifuni, Marco Bellocchio e Gaia Tortora è arrivata a 713mila spettatori e il 3,7%.

Su Rete4 ‘Quarta Repubblica’ con Nicola Porro alla conduzione e tra i temi referendum sulla giustizia, Nicola Gratteri, Sgarbi assolto per il caso del quadro, i bambini tolti alle famiglie, l’omicidio di Garlasco e tra gli ospiti Antonio Di Pietro, Piero Sansonetti, Alessandro Sallusti, Rita Dalla Chiesa, Giuseppe Cruciani, Umberto D’Orsi, ha conseguito 601mila spettatori e 4,6% di share.

Inoltre, su Tv8 ‘4 Hotel’ ottiene 363.000 spettatori e il 2,2%. Sul Nove ‘Torno indietro e cambio vita’ a 301.000 spettatori con l’1,7%.
In access De Martino batte ancora Gerry Scotti
Su Rai 1 ‘Affari Tuoi’ arriva a 4,850 milioni di spettatori e 22,6%. Su Canale5 ‘La Ruota della Fortuna’ a 4,552 milioni di spettatori pari al 21,2%.












