Melania Trump attacca Kimmel per una battuta e chiede ad Abc di licenziarlo

Condividi

La first lady Melania Trump ha attaccato duramente il conduttore dello show serale di Abc Jimmy Kimmel, definendolo un “codardo”, dopo che il comico l’aveva definita “vedova in attesa” due giorni prima della cena di gala dei corrispondenti della Casa Bianca, teatro dell’attentato avvenuto sabato sera.

La battuta faceva parte di una parodia del discorso che, per tradizione, viene fatto da un comico alla cena di gala e in cui vengono presi di mira, con battute corrosive, i presenti, tra cui il presidente degli Stati Uniti.

Ma stavolta, riporta Agi, per non urtare Trump, che aveva deciso di partecipare dopo un’assenza di undici anni, il discorso del comico era stato cancellato. Cosi’ Kimmel aveva registrato un “discorso ufficiale”, diventato virale sulla rete, in cui ha incluso la first lady, prendendola in giro.

“La nostra first lady, Melania, e’ qui – aveva detto, fingendo di trovarsi al gala – Guardate Melania, cosi’ bella, Signora Trump, avete un bagliore come una vedova in attesa”. La moglie del presidente ha reagito con un post pubblicato sul social X.

“La retorica violenta e piena d’odio di Kimmel e’ pensata per dividere il nostro Paese. Il suo monologo sulla mia famiglia non e’ comicita’: le sue parole sono corrosive e approfondiscono la malattia politica che affligge l’America”, ha scritto.

La first lady ha inoltre accusato la rete di proprieta’ Disney di proteggere il conduttore e ha chiesto ad Abc di intervenire e rimuoverlo dalla trasmissione. “Un codardo, Kimmel si nasconde dietro Abc perche’ sa che la rete continuera’ a coprirlo per proteggerlo”, ha aggiunto, per poi chiedere pubblicamente l’epurazione del comico.

“Basta cosi’. E’ ora che Abc prenda posizione. Quante altre volte la leadership di Abc permettera’ a Kimmel di avere comportamenti cosi’ gravi a spese della nostra comunita’?”, ha concluso.

Trump su Truth e la Casa Bianca

Via social, dal suo account Truth anche Donald Trump non ha perso l’occasione per attaccare Kimmel, chiedendone il licenziamento “immediato” da parte di Disney e Abc.

Anche Karoline Leavitt, la portavoce della Casa Bianca, ha rincarato la dose. “Ha disgustosamente definito la first lady Melania Trump come vedova in attesa”, ha detto in conferenza stampa citando Kimmel come un esempio di promotori di odio.

Da tempo nel mirino Maga

Kimmel è finito piu’ volte nel mirino della base trumpiana Maga per le sue battute molto dure sul tycoon.
Il presidente ne aveva chiesto l’epurazione l’anno scorso, ottenendo la sospensione del programma dopo che Kimmel aveva attaccato i Maga, accusandoli di aver cercato inutilmente un capro espiatorio democratico a cui addossare la responsabilita’ della morte dell’attivista cristiano nazionalista Charlie Kirk.

Dopo essersi scusato con la vedova Kirk, Kimmel aveva ripreso regolarmente il suo show serale e firmato una apparente tregua con i Maga. Ma la tregua, a questo punto, appare finita. E stavolta a chiederne il licenziamento e’ la first lady, gia’ sotto pressione per il dossier Jeffrey Epstein, il finanziere pedofilo morto in carcere nel 2019.

Il post della first lady ha registrato oltre un milione di visualizzazioni, ma non altrettanti commenti positivi. Molti follower hanno ricordato a Melania i post violenti del marito. E qualcuno, in segno di solidarietà con il conduttore, ne ha pubblicato la foto, accompagnata dalla scritta: “chi sostiene la liberta’ d’espressione sta con Kimmel”.

Melania Trump (foto Ansa)