Da maggio 2026 Cecilia Massola Taliacarne entra in Adyen come head of account management di Adyen Italia.
La nomina di Taliacarne
Ha la responsabilità di guidare il team dedicato alla crescita e allo sviluppo dei merchant sul mercato italiano e di guidare la squadra di account management focalizzata sulla crescita dei merchant italiani. Lavora a stretto contatto con i team sales, product e con le funzioni globali della società ad Amsterdam.
Il percorso professionale
Massola Taliacarne porta in Adyen quasi vent’anni di esperienza internazionale nel settore fintech e tecnologico, maturata tra Parigi, Londra e Milano. Negli ultimi anni guida la strategia di Google Pay in Italia, contribuendo alla crescita del digital wallet sul mercato nazionale e gestendo partnership con retailer e istituzioni finanziarie.
Nel corso della sua carriera si occupa inoltre di sviluppo commerciale, relazioni C-level e strategie di go-to-market orientate all’innovazione tecnologica e alla crescita del business.












