“Non è giusto dire informazione a pagamento”, la replica del presidente Figc alla polemica scattata per le richieste economiche sulle immagini per le presentazioni di Mancini e Ranieri. Con l’impegno a chiarire la situazione
“Volevo fare una considerazione sulla conferenza a pagamento. Se c’è una responsabilità, me l’assumo”. Così Giovanni Malagò, presidente Figc, è intervenuto sulla polemica per le immagini tv della presentazione di Roberto Mancini e Claudio Ranieri prodotte a pagamento per le tv.
“Ho chiesto se questa cosa fosse una novità, ma mi è stato detto che dal 2020 è quello che succede”, ha proseguito Malagò. “Io in poco più di un mese non ho avuto tra le mie priorità se fosse giusto rispettare certe dinamiche di sicurezza delle immagini mettendo dei paletti oppure no”.
“Ora ci metto la testa e se è stato fatto un errore provvederemo a sistemare tutto quanto”, il suo impegno. “Informazione a pagamento però non è corretto, qui l’ingresso è libero e solo eventualmente l’immagine era a pagamento”, ha aggiunto, con una precisazione che va a rispondere direttamente alle consestazioni fatte da Ussi e Asr e che ha coinvolto anche alcuni esponenti politici.
“Mi dispiace sia scattata della strumentalizzazione, questa cosa a settembre sarà chiarita, in un verso o nell’altro”, ha concluso il presidente federale.












